Ha partecipato a Sanremo 2002 categoria big, con I Timoria ha vinto due dischi d’oro e uno di platino, ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e molti altri cantanti noti. Ha scritto canzoni per Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano e altri.
Da qualche anno propone, parallelamente alla sua carriera, un omaggio a Lucio Battisti con uno show davvero unico in Italia.
Il progetto è nato con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana.
Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a “respirare” la forza di testi e melodie ancora attuali.
Lo spettacolo è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come “Dieci Ragazze” ed “Un’Avventura”e altri emotivamente più coinvolgenti come “E Penso a Te” ed “Emozioni”.
Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”6318″ full_width=”” opacity=”100″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=yTiZaCJhrjk”][wvc_social_icons_custom background_style=”rounded” background_color=”secondary_accent” size=”fa-3x” facebook=”https://www.facebook.com/SashaTorrisi.Official/”][/vc_column][/vc_row]