Back to the top

Restival Artisti Skardy Pitura Stail

Calendario 27 luglio

pitura stail +sir oliver skardy

La storia di SIR OLIVER SKARDY, al secolo Gaetano Scardicchio, nato a Venezia il 14 giugno 1959 del segno dei gemelli è stata, nell’arco degli ultimi vent’anni abbondanti, indissolubilmente legata a quella della più popolare reggae band italiana: i Pitura Freska.
La popolarità di Sanremo, unita alla travolgente schiettezza comunicativa di Skardy ne hanno fatto, a volte suo malgrado, un personaggio che incontra le simpatie di un pubblico estremamente trasversale: considerato di volta in volta come il “sindaco” della Marghera in via di riscatto, l’alfiere della legalizzazione della marijuana, il portavoce dei musicisti trascurati dai mass media per mancanza di sex appeal, l’esponente di spicco del movimento musicale veneziano.
Skardy rappresenta per tutti l’anima “popolare” di una canzone italiana legata alle periferie, alla voglia di riscatto e di pace sociale.

I PITURA STAIL sono il primo Tributo Ufficiale ai Pitura Freska la storica band nata nella laguna Veneziana.
Tutto è iniziato l’estate del 2001 quando il gruppo ha assistito alle prove del tour dei Pitura in sala di registrazione dopo il Festival di San Remo.
Dopo esser stati letteralmente travolti dall’atmosfera di festa hanno voluto ricreare una serata di spettacolo e musica per gente di tutte le età puntando a valorizzare il canto in Dialetto Veneto…
Sulle note del primo vero gruppo “reggae da Venexia” e come diceva El Ciuke dei Pitura Freska : “non facciamo reggae ma bensì “Reggae & Roll”.

Associazione Culturale Restival

Via Re Ashoka 78/7 - 31032 Casale sul Sile (TV) Tel. 335 8249815 - 339 3379154 www. restival.it - mail: info@restival.it

©2019 Tutti i diritti sono riservati Associazione Culturale Restival