Back to the top

Restival Artisti Sasha Torrisi

Calendario 27 luglio

Sasha  Torrisi a Restival:  una  delle  voci  più  belle  e  interessanti  del panorama  della  musica  italiana,  ed è  stato cantante  dei Timoria  dal  ’97  al  2004.

Ha partecipato a  Sanremo  2002 categoria big,  con I Timoria ha vinto due dischi  d’oro  e  uno  di  platino, ha collaborato  dal vivo  con  Vasco  Rossi, Ligabue,  U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e molti altri cantanti noti. Ha scritto canzoni per Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano e altri.

Da qualche anno  propone, parallelamente alla sua carriera, un  omaggio a Lucio Battisti  con  uno  show davvero unico in Italia.

Il progetto è nato con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana.

Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad  una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a “respirare” la forza di testi e melodie ancora attuali.

Lo spettacolo è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come “Dieci Ragazze” ed “Un’Avventura”e altri emotivamente più coinvolgenti  come “E Penso a Te” ed “Emozioni”.

Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi.

sasha torrisi canta lucio battisti

Associazione Culturale Restival

Via Re Ashoka 78/7 - 31032 Casale sul Sile (TV) Tel. 335 8249815 - 339 3379154 www. restival.it - mail: info@restival.it

©2019 Tutti i diritti sono riservati Associazione Culturale Restival