Back to the top

Restival Artist - Psicodrummers

PSYCODRUMMERS

Biografia

Gli PSYCODRUMMERS sono nati nel 2015.

Si sono esibiti in numerosi festival ed eventi di interesse nazionale e internazionale, dal Buskers Festival di Ferrara alla Fête de la Musique di Ginevra. Nel loro curriculum artistico figurano collaborazioni con importanti artisti ed eventi italiani. Nel 2017 hanno aperto i concerti del tour “Oro Nero” di Giorgia, hanno suonato a Roma per la Celebrity Night Fight 2017 e a Milano, su invito delle Ferrovie dello Stato, per il lancio della nuova programmazione dei treni. Nello stesso anno hanno partecipato, in qualità di ospiti speciali, all’undicesima edizione di X Factor Italia.

PSYCODRUMMERS è un progetto musicale che esplora in modo non convenzionale le possibilità delle percussioni industriali, costruendo performance dal vivo di forte impatto emotivo, in cui la potenza dei tamburi si mescola alla puntualità incalzante delle coreografie.

Il gruppo è composto da tredici percussionisti – si ispira alla tradizione africana e all’universo della world music ma si apre alle più diverse contaminazioni, dal funky all’elettronica, per sviluppare esibizioni energiche dal sapore tribale e al tempo stesso decisamente contemporaneo.

Gli strumenti utilizzati sono stati costruiti dagli stessi musicisti, recuperando rifiuti plastici, tank di diverse grandezze e misure.

Brani e coreografie sono creazioni originali.

Associazione Culturale Restival

Via Re Ashoka 78/7 - 31032 Casale sul Sile (TV)

www.restival.it   info@restival.it    Tel. 335 8249815 -339 3379154   Fax 0422 1500328

Partita Iva e Codice Fiscale: 04876750268