Back to the top

Restival Artist - Ember

EMBER TRIO

Biografia

Ember è un trio londinese per archi new-age contemporaneo, composto dal violinista Elliot Lyte e dai violoncellisti Tom Huet e Chris Gascoine.

Dopo un incontro casuale negli Studi Abbey Road per una sessione sui Pink Floyd, il trio ha iniziato a produrre interpretazioni pop contemporanee in chiave classica.

Le perfomance degli Ember sono straordinarie: i loro strumenti ad arco riproducono, in maniera molto particolare, brani come Shape of You di Ed Sheeran oppure Despacito di Luis Fonsi, brani che spaziano da Ariana Grande passando per Destiny’s Child, Adele, Cold Play e tanti altri. Tutti rivisti in chiave Pop Classico.

In poco più un anno gli Ember hanno accumulato oltre 50 milioni di visualizzazioni sui Social Media e un seguito di 400.000 persone su Facebook.

Si sono esibiti in tutto il mondo, inclusi paesi come India, Singapore, Dubai, Monaco, Svizzera, Russia, Francia, Belgio, Stati Uniti e in alcuni dei luoghi più prestigiosi del Regno Unito tra cui il Barbican, la Saatchi Gallery, la National Gallery, l’Abbazia di Westminster e la Torre di Londra. Sono entrati più volte nelle Top Chart Inglesi.

Gli Ember combinano una miscela unica di elementi di produzione classici e contemporanei che li hanno elevati fino a diventare il trio di archi tra i gruppi di maggior successo in Europa per questo genere di musica.

Associazione Culturale Restival

Via Re Ashoka 78/7 - 31032 Casale sul Sile (TV)

www.restival.it   info@restival.it    Tel. 335 8249815 -339 3379154   Fax 0422 1500328

Partita Iva e Codice Fiscale: 04876750268